I social network sono ad oggi il mezzo di comunicazione più utilizzato. Consentono ai propri utenti di essere costantemente informati in maniera rapida, pratica ed efficace. La loro popolarità è in continua crescita e racchiudono al loro interno un numero sempre maggiore di utenti, di qualsiasi fascia di età ed estrazione sociale.
Un bacino di utenza smisurato
È ormai appurato come i Social Network costituiscono un bacino smisurato di potenziali clienti. Per questo motivo è fondamentale essere presenti al loro interno con la propria attività, essendo certi di avere un’immagine curata ed agire con delle strategie di comunicazioni mirate, coerenti ed efficaci. Una corretta pianificazione di Content Marketing e di Advertising costituisce una strategia di successo per la tua attività e il tuo brand.
Il nostro team di esperti farà tutto questo per te!
Dopo aver studiato i tuoi prodotti si individuano gli obbiettivi ed il giusto target di riferimento. Poi si procede con un’analisi di mercato e l’individuazione dei social più adatti alla tua attività.
A questo punto verrà sviluppata una strategia di marketing personalizzata, cucita su misura per il tuo brand.
Content Marketing
Le persone che si riversano nei social vogliono essere intrattenute, informate e coinvolte. Per soddisfare queste richieste servono contenuti di valore. Ogni post (che si tratti di testo, grafica, foto o video) deve essere curato nei minimi dettagli.
L’obbiettivo primario è quello di generare interazioni.
Il Piano Editoriale
Nulla deve essere lasciato al caso. Per una corretta gestione dei social è fondamentale pianificare. Il raggiungimento degli obbiettivi è il frutto di una precisa sequenzialità di azioni. I contenuti del piano editoriale devono essere creativi, vari e rilevanti. E soprattutto originali, interessanti e belli da vedere.
Advertising
Uno dei grandi vantaggi del Social Media Marketing è quello di poter generare delle campagne pubblicitarie e scegliere su quale target di riferimento agire. Questo ci consente di concentrarci in maniera specifica su una determinata fetta di pubblico, così da ottimizzare al meglio le risorse disponibili.